Privacy Policy I Libri de Il Bucaneve: a breve in uscita il nuovo libro “La Bellezza della Lentezza” – Associazione Volontariato Onlus Associazione che si occupa di disturbi del comportamento alimentare e violenza di genere.

I Libri de Il Bucaneve: a breve in uscita il nuovo libro “La Bellezza della Lentezza”

Dal 2012 Il Bucaneve opera in Umbria e in tutto il territorio nazionale occupandosi delle famiglie che affrontano il problema del Disturbo del Comportamento Alimentare. Questi quattro libri raccontano attraverso la vita di chi li ha scritti, ma anche di chi è entrato a far parte del cammino dell’Associazione, come questa patologia può condizionare l’esistenza, ma anche come se ne può uscire. Siamo partiti offrendo al lettore uno spaccato sulle vite delle persone che hanno vissuto sulla propria pelle, da paziente o familiare, il dolore e poi la rinascita e siamo arrivati a parlare di cura, ma soprattutto di ascolto come base per poter aprire una breccia nel muro resistente e respingente del Disturbo del Comportamento Alimentare. Ascolto come accoglienza, empatia, non giudizio e supporto, senza mai prevaricare o indirizzare le parole di chi finalmente apre il cuore a qualcuno che sa cosa può essere vivere soffocati da questo dramma.

A breve uscirà il nuovo libro de Il Bucaneve “La Bellezza della Lentezza” scritto da Maria Grazia Giannini, Stefania Lanaro e Claudia Nembri, con prefazione del Dott. Umberto Nizzoli. Come sempre, come per tutti gli altri, se ne potrà avere una copia scrivendo a ilbucaneveass@gmail.com.

Abbiamo sentito la necessità di scrivere, attraverso un testo semplice e molto fruibile, il percorso che può essere necessario intraprendere per uscire da questa patologia iniziando soprattutto a tenere presente che servirà tempo…per arrivare a riassaporare la vita ci vorrà tempo e con questo la lentezza legata al suo trascorrere a volte faticosissimo e quasi sempre doloroso, ma il traguardo porterà finalmente alla Bellezza