Privacy Policy 25 novembre, a Castiglione Palazzo della Corgna si illumina di rosso – Associazione Volontariato Onlus Associazione che si occupa di disturbi del comportamento alimentare e violenza di genere.

25 novembre, a Castiglione Palazzo della Corgna si illumina di rosso

Per la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” di giovedì 25 novembre l’Amministrazione comunale di Castiglione del Lago, con l’impegno dell’Assessorato alle Pari Opportunità, appoggia e supporta le iniziative promosse dalle associazioni di Castiglione del Lago che si occupano di tematiche femminili.

La sera del 25 novembre Palazzo della Corgna, sede del Municipio, verrà illuminato di rosso.

In linea con le iniziative di informazione e sensibilizzazione per combattere sul nascere la violenza di genere, nasce il concorso fotografico a titolo gratuito (e non a premi) “Voltati, guarda… scegli!”, promosso dal “Gruppo Punto Rosa 2.0 Donne tumore al seno e dintorni”, “Il Bucaneve ODV”, “Soggetto Donna APS”, “AVO ODV”, Il Centro Anti Violenza “Maria Teresa Bricca” di Città della Pieve e il Centro Servizi per il Volontariato Umbria. L’obiettivo a cui tendere è quello di far prevenzione e sensibilizzazione perché il rispetto della persona e della condanna ad ogni tipo di violenza diventi uno stile di vita comune. Il concorso prevede la realizzazione di una mostra fotografica itinerante da allestire presso le sale messe a disposizione dal Comune di Castiglione del Lago, nei giorni 25-26-27-28 novembre, progettata e realizzata da coloro che vorranno, attraverso l’immagine scattata, rappresentare la loro idea di contrasto alla violenza sulle donne. Ai partecipanti è richiesto di esprimere, attraverso la fotografia, le proprie emozioni e le proprie idee riguardo al tema della violenza di genere, ovvero tutte quelle forme di violenza, da quella psicologica e fisica a quella sessuale, dagli atti persecutori del cosiddetto stalking allo stupro, fino al femminicidio.

https://www.trasimenooggi.it/eventi/25-novembre-a-castiglione-palazzo-della-corgna-si-illumina-di-rosso-26145/