Associazione che si occupa di disturbi del comportamento alimentare e violenza di genere.

L’associazione “Il Bucaneve” apre un nuovo sportello a Savona

L’associazione “Il Bucaneve” ha aperto, in Corso Italia 25 a Savona, uno sportello di ascolto dedicato alle persone con disturbi del comportamento alimentare; lo sportello è stato promosso in occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla che si celebra il 15 marzo.

“Lo sportello avrà una modalità telefonica o online “Meet” sino a che la situazione pandemica sarà di questa portata”, dichiara la responsabile Stefania Lanaro, “e lo spazio si attiverà con i colloqui in presenza solo quando sarà possibile, con l’entrata in zona bianca e con limiti in zona gialla. Lo Sportello di Ascolto è uno spazio dedicato ai ragazzi e alle loro famiglie che sentono la necessità di un confronto e di un consiglio da parte di persone che sono preparate all’ascolto, ma è anche un possibile spazio di incontro e confronto per i genitori per capire e contribuire a risolvere le difficoltà che naturalmente possono sorgere nel rapporto con un figlio”.

“Il colloquio, che si svolge all’interno dello Sportello d’Ascolto non ha fini terapeutici ma di
rilevazione, per aiutare la persona a individuare il problema e le possibili soluzioni, inviandola, se necessario, a specialisti che lavorano sul territorio”, prosegue la responsabile, “e la nostra associazione organizza, visto il periodo, incontri di auto mutuo aiuto  e webinar a tema online”.

“Sul sito https://www.assilbucaneve.it/ si potranno trovare tutte le informazioni necessarie e per avere un appuntamento bisogna prenotare al numero 3701514110”, conclude Stefania Lanaro.

Per saperne di più:https://www.ecodisavona.it/2021/03/16/lassociazione-il-bucaneve-apre-un-nuovo-sportello-a-savona/?fbclid=IwAR24zx97iakvJ8Enxqie_-So5OPqXjG_pkHkkfEOABlHKlK4SlsGKjhXzXc