Associazione che si occupa di disturbi del comportamento alimentare e violenza di genere.

Partirà a breve un nuovo Corso base sui DCA tenuto da Il Bucaneve sulla piattaforma Zoom

Oggi più che mai c’è bisogno di conoscere e capire presto i segnali del Disturbo del Comportamento Alimentare, di come si ascolta e si accoglie. A breve torneremo con un Corso base sui DCA ACCREDITATO ECM PER TUTTE LE PROFESSIONI SANITARIE.

I Disturbi del Comportamento Alimentare hanno assunto numeri di una vera e propria epidemia, nel corso dell’anno vissuto con il Covid19 le persone che hanno sviluppato il sintomo o che hanno manifestato ricadute sono aumentate moltissimo, il Ministero della Salute ci fornisce il dato del 30% di persone in più rispetto all’anno precedente. C’è sempre più necessità di conoscere in tempo i segnali di questa grave patologia per poter ricorrere presto e bene alle cure.

Il Corso è rivolto a tutte le persone interessate al problema: professionisti, insegnanti, studenti, operatori che per primi possono intercettare il disagio, amici e familiari. Tratterà gli elementi base dal punto di vista dell’eziopatogenesi del disturbo, dei livelli di cura e approfondirà la parte relativa all’ascolto sia dal punto di vista emotivo che del corpo. Saper riconoscere, saper accogliere e sapere come mantenere la motivazione a chiedere aiuto è la base fondamentale per poter affrontare un percorso terapeutico e quindi uscire dal problema.

Per partecipare basterà iscriversi tramite mail a ilbucaneve@assilbucaneve.it versando la quota di iscrizione a Il Bucaneve ODV