Privacy Policy “Lo sguardo de Il Bucaneve”: corso di formazione sui disturbi del comportamento alimentare – Associazione Volontariato Onlus Associazione che si occupa di disturbi del comportamento alimentare e violenza di genere.

“Lo sguardo de Il Bucaneve”: corso di formazione sui disturbi del comportamento alimentare

I disturbi del comportamento alimentare hanno assunto numeri da vera e propria epidemia. Nel corso dell’anno vissuto con il Covid-19 le persone che hanno sviluppato il sintomo o manifestato ricadute sono aumentate moltissimo, secondo il Ministero della Salute il 30% in più rispetto all’anno precedente. C’è sempre più necessità di conoscere in tempo utile i segnali di questa grave patologia per ricorrere presto e bene alle cure.

Dal 3 al 17 maggio su Zoom l’associazione di volontariato Il Bucaneve organizza il corso di formazione sui disturbi del comportamento alimentare “Lo sguardo de Il Bucaneve”, rivolto a tutte le persone interessate al problema (professionisti, studenti, familiari).

I quattro incontri tratteranno gli elementi base dal punto di vista dell’eziopatogenesi del disturbo e dei livelli di cura e approfondirà la parte relativa all’ascolto dal punto di vista sia emotivo sia del corpo. Saper riconoscere, accogliere e mantenere la motivazione a chiedere aiuto è il fondamento per affrontare un percorso terapeutico e uscire dal problema.

Per partecipare è necessario versare la quota d’iscrizione annuale di 20 € entro il 25 aprile a Associazione Il Bucaneve ODV tramite bonifico bancario all’IBAN IT67E0344038350000000007301 . I fondi raccolti andranno a sostegno delle attività svolte dall’associazione.

Per saperne di più https://www.ivg.it/evento/lo-sguardo-de-il-bucaneve-corso-di-formazione-sui-disturbi-del-comportamento-alimentare/?fbclid=IwAR08LMtGvrVKjulNbYLQXP3rre2A-Ky9TTgfXwuK85eqTlEX70RIUQ8Ojds

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: